1. Conformemente alla normativa vigente, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto del/dei corso/i senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, soltanto se il recesso viene esercitato entro e non oltre il termine di 14 giorni prima della data di inizio del/dei corso/i acquistato/i.
2. Il periodo di quattordici giorni sopra indicato decorre comunque dal giorno della iscrizione-acquisto del/dei corso/i; tuttavia il CLIENTE è da intendersi decaduto dal diritto di recesso nel caso in cui il CLIENTE partecipi ad una lezione
dell’intero corso acquistato anche quando tale diritto sia esercitato entro i 14 giorni dalla data di iscrizione/acquisto del corso.
3. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Windsurfing Club Cagliari in collaborazione con Anemos a.s.d. tramite dichiarazione scritta contenente la decisione esplicita di recedere dal contratto, riportante la data in cui è stata effettuata l’iscrizione e le date di inizio e termine del corso che ne costituisce l’oggetto e le coordinate bancarie ove ricevere il bonifico in restituzione del prezzo pagato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a. r. oppure via pec all’indirizzo ANEMOS2021@pecimprese.it. con preavviso da inviare all’indirizzo di posta elettronica scuolavela@windsurfingclub.it.
4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
_ non è possibile avvalersi del diritto di recesso se il servizio acquistato (corso vela, windsurf, surf) abbia già avuto iniziale e/o parziale esecuzione;
_ il CLIENTE in alternativa al recesso può cedere la propria iscrizione e partecipazione al corso acquistato (soltanto dopo aver informato per iscritto al Winsurfing Club Cagliari in collaborazione con Anemos a.s.d. con almeno 4 giorni di preavviso e previa l’approvazione del Winsurfing Club Cagliari in collaborazione con Anemos a.s.d.) ad altra persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il corso. Il cedente ed il cessionario (che accetta per iscritto) sono
solidamente responsabili per il pagamento del saldo, nonché per le eventuali spese supplementari risultanti da detta cessione.
5. Il Windsurfing Club Cagliari in collaborazione con Anemos a.s.d. provvederà a rimborsare al CLIENTE che ha esercitato il diritto di recesso l’importo del servizio oggetto del recesso (corso di vela, catamarano, windsurf, wingfoil, surf, sup) entro un termine massimo di 14 giorni tramite bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente.